La ricerca di anteriorità ha la finalità di verificare se il marchio che si intende registrare è già esistente a livello italiano, comunitario o internazionale.

Perchè si consiglia di effettuare ricerche di anteriorità affidandosi allo Studio Sisto:

  • per evitare contestazioni da parte di terzi che potrebbero pregiudicare gli investimenti eseguiti;
  • per verificare a livello italiano o internazionale gli eventuali competitor;
  • per verificare la forza del marchio nel caso in cui, dopo la registrazione, vi fossero azioni da portare avanti nei confronti di terzi contraffattori.

La ricerca di anteriorità può essere eseguita seguendo varie metodolgie più o meno complesse:

  • La ricerca di anteriorità per uguaglianza consiste nel verificare l’esistenza di un marchio identico a quello che si intende tutelare.
  • La ricerca di anteriorità per similitudine consiste nel verificare se vi sono marchi uguali o simili a quello che si intende tutelare.

In questo caso compito del professionista non è solo quello di estrarre i risultati della ricerca ma di studiarli e su questi esprimere un parere di fattibilità.

Il compito dello Studio non è semplicemente quello di ricerca dei marchi registrati, uguali o simili a quello che si intende tutelare ma, una volta ottenuti i risultati, valutarli attentamente verificando i rischi di un deposito e consigliando al cliente la migliore strategia di tutela del proprio brand, apportando, ove del caso, le modifiche e le migliorie che consentano di realizzare un brand unico e solo.

LA RICERCA VIENE ESEGUITA NORMALMENTE IN 4 GG LAVORATIVI

 

Chiama ora!

Lo Studio ha istituito un numero verde gratuito nazionale  per le aziende ed i professionisti che hanno intenzione di avvalersi  dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale:

 

Compila il form