Con l’adesione del Brasile al sistema dell’organizzazione mondiale per la registrazione dei marchi internazionali è oggi più semplice chiedere la protezione del proprio marchio in Brasile.

Dal 02 ottobre 2019, infatti, è possibile attraverso la procedura internazionale, indicare anche il Brasile tra gli “Stati designabili”, sia con il deposito di nuovi marchi attraverso la procedura internazionale che estendendo, in tale territorio, quelli già esistenti.

L’ingresso del Brasile, una delle più grandi economie del mondo, nel sistema del marchio internazionale è degno di gran nota in quanto rappresenta un grande vantaggio sia per i titolari dei marchi in Brasile che potranno registrare più facilmente i propri marchi negli altri 120 Stati aderenti, che per i titolare dei marchi degli altri Stati che beneficeranno di una semplificazione e di costi decisamente ridotti per proteggere i loro marchi in Brasile.

Chiama ora!

Lo Studio ha istituito un numero verde gratuito nazionale  per le aziende ed i professionisti che hanno intenzione di avvalersi  dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale:

 

Compila il form