Con lo scopo di dare impulso alle piccole e medie imprese ed incentivare le start up, l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e la Commissione Europea propongono un nuovo finanziamento sotto forma di rimborso, attraverso lo stanziamento di un cospicuo fondo per le PMI per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale (PI).

Il sostegno alle PMI è erogato sotto forma di “voucher” che danno accesso ad un rimborso fino al 75% delle spese vive relative a domande di marchio, disegni/modelli nazionali o UE ed anche in misura minore per i brevetti nazionali.

È un incentivo ed una piccola boccata di ossigeno per le aziende in questo particolare momento storico.

Per come è formulato il bando la convenienza ad ottenere il voucher è soprattutto in relazione al deposito di marchi dell’Unione Europea ed in parte per i design.

L’apertura degli sportelli inizia il 10 gennaio 2022 e termina il 16.12.2022.

I fondi sono limitati e disponibili secondo il principio «primo arrivato, primo servito».

Il nostro Studio è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione sull’iniziativa telefonando, contattandoci via mail o tramite il form che trovate in calce.

La pratica per l’ottenimento del Voucher potrà essere inoltrata solo per i nuovi marchi/design/brevetti da depositare e non per quelli già depositati/registrati.

Chiama ora!

Lo Studio ha istituito un numero verde gratuito nazionale  per le aziende ed i professionisti che hanno intenzione di avvalersi  dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale:
NUMERO VERDE 800 090 193

 

    Compila il Form

    nel modo più dettagliato possibile

    Sarai ricontattato al più presto