In un mondo sempre più globalizzato il business di molte aziende italiane si sta spostando verso gli Emirati Arabi Uniti.

Di conseguenza, uno dei primi argomenti che vengono affrontati prima di entrare in un mercato così complesso è quello della protezione dei titoli di proprietà industriale tra cui i marchi.

Fino a qualche tempo la procedura di registrazione negli Emirati Arabi Uniti poteva avvenire solo attraverso un deposito “locale” e quindi per le imprese vi erano una serie di adempimenti che richiedevano tempi e costi molto elevati.

A settembre 2021, il Governo degli Emirati Arabi Uniti ha aderito al Protocollo di Madrid e quindi oggi è possibile registrare il marchio ngli Emirati Arabi Uniti  attraverso la procedura internazionale (WIPO/OMPI) che consente con un unica registrazione, tramite un unico ufficio, utilizzando una sola lingua di tutelare un bene immateriale così importante come il marchio.

Procedura del marchio internazionale che è sempre la strada migliore da perseguire laddove l’azienda intenda entrare in più mercati anche con cadenze sfalsate.

Lo Studio è a disposizione per rappresentare le aziende titolari di marchi nell’iter di registrazione, sorveglianza e mantenimento dei titoli.

Chiama ora!

Lo Studio ha istituito un numero verde gratuito nazionale  per le aziende ed i professionisti che hanno intenzione di avvalersi  dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale:
NUMERO VERDE 800 090 193

 

    Compila il Form

    nel modo più dettagliato possibile

    Sarai ricontattato al più presto