Il marchio può senz’altro essere trasferito. Si può decidere di trasferire il marchio per la totalità o solo per una parte dei prodotti/servizi per i quali è stato registrato e/o solo per determinati territori ed il trasferimento può avvenire con le modalità della cessione o della licenza a seconda che si voglia trasferire a terzi la titolarità o solo il diritto di utilizzare il marchio.

Inoltre la cessione di un marchio, trattandosi di trasferimento di un titolo di proprietà (industriale) prevede una serie di step che ha come fase finale la trascrizione presso gli Uffici nazionali ed internazionali della proprietà industriale.

E’ importante quando si decide di trasferire un marchio o di acquisirlo consultare un esperto per la complessità e la delicatezza sia della contrattualistica da approntare che per la parte relativa alle fasi di trascrizione.

per mettersi al riparo da contestazioni e problemi legati alla titolarità del marchio ed ai diritti che ne scaturiscono.

Chiama ora!

Lo Studio ha istituito un numero verde gratuito nazionale  per le aziende ed i professionisti che hanno intenzione di avvalersi  dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale:
NUMERO VERDE 800 090 193

 

    Compila il Form

    nel modo più dettagliato possibile

    Sarai ricontattato al più presto