Finalmente la Fratelli D’Acunzi S.r.l., azienda campana leader da oltre 60 anni nel settore conserviero, dopo aver vinto una guerra a colpi di ricorsi e controricorsi, può finalmente sbarcare con lo storico marchio conserviero “La Carmela” in tutta Europa e poi estendere il suo marchio extra UE.

La F.lli D’Acunzi nel 2018 decideva di proteggere, a fronte di una forte espansione commerciale estera, il proprio brand in Europa utilizzando attraverso il “marchio dell’Unione Europea” che tutela, attraverso un’unica procedura, il marchio in tutti i paesi UE.

Da ciò ne è scaturita un’estenuante controversia legale portata avanti da un’azienda spagnola anch’essa leader di mercato a livello Europeo con il marchio “Carmencita” (che in spagnolo è inteso quale diminutivo di “Carmel”) che ha cercato in tutti i modi di ostacolare la registrazione e quindi l’utilizzo del marchio “La Carmela” soprattutto in Paesi strategici quali la Spagna.

La Fratelli D’Acunzi assistita dall’avv. Giustino Sisto, dopo circa tre anni di estenuanti battaglie ha portato a casa il risultato più importante ottenendo la registrazione del marchio, affermando così la legittimità del suo utilizzo in paesi strategici quali la Spagna, la Francia e la Germania senza alcuna restrizione di sorta.

 

Chiama ora!

Lo Studio ha istituito un numero verde gratuito nazionale  per le aziende ed i professionisti che hanno intenzione di avvalersi  dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale:
NUMERO VERDE 800 090 193

 

    Compila il Form

    nel modo più dettagliato possibile

    Sarai ricontattato al più presto