Si riparte a Settembre 2021 con i nuovi bandi per la concessione delle misure agevolative denominate Brevetti+, Disegni+ e Marchi+.

I nuovi bandi si inseriscono all’interno del “Piano strategico di intervento sulla proprietà industriale” per il triennio 2021-2023 varato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed hanno recepito alcune novità relative ai requisiti di accesso, alle agevolazioni concedibili ed alla procedura di presentazione delle domande.

La dotazione finanziaria complessiva destinata alle PMI beneficiarie delle agevolazioni per l’anno 2021 ammonta a complessivi 38 milioni di euro, di cui 23 milioni per Brevetti+;, 12 milioni di euro per Disegni+ e 3 milioni di euro per Marchi+.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal:

– 28 settembre 2021 per Brevetti+

– dal 12 ottobre per Disegni+

– dal 19 ottobre per Marchi+

Tutte le misure, come al solito, saranno soddisfatte, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e previa verifica della condizioni di accessibilità.

I contributi sono finalizzati all’acquisto di servizi specialistici correlati e strettamente connessi alla valorizzazione del brevetto e/o dei disegni e per i marchi le agevolazioni sono volte a favorire la registrazione di marchi dell’Unione europea presso l’ EUIPO e di marchi internazionali presso OMPI.

Per l’agevolazione marchi +, la più utilizzata nelle passate edizioni, ecco le più importanti modifiche:

  • Deposito del marchio a partire dal 1° giugno 2018;
  • Avvenuta registrazione del marchio per la Misura A;
  • Riduzione al 50% dell’agevolazione per le tasse di deposito per la Misura A;
  • Modifica di alcuni servizi specialistici e dei relativi massimali.

Il nostro Studio è a completa disposizione della aziende che vogliono essere pronte a questa nuova tornata di agevolazioni.

 

Chiama ora!

Lo Studio ha istituito un numero verde gratuito nazionale  per le aziende ed i professionisti che hanno intenzione di avvalersi  dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale:
NUMERO VERDE 800 090 193

 

    Compila il Form

    nel modo più dettagliato possibile

    Sarai ricontattato al più presto